Quando finisce un dipinto: GRAZIE per questo #solstizioestate

IoGraziesolstizio.JPG

Il dipinto #solstizioestate è terminato. 35 sono state le voci che, unite, hanno dato vita al coro riprodotto su tela. Chiudere una rappresentazione pittorica porta sempre con sé gioia accompagnata da una forma di tristezza melanconica unita a stanchezza, un po’ come quando si torna da un lungo viaggio e per qualche tempo si resta sospesi in una terra di mezzo fatta di sensazioni ancora da decantare, le stesse da cui un domani si potrà sprigionare la fragranza dell’esperienza vissuta.

La prossima raccolta testimonianze avverrà il 22 settembre in occasione dell’equinozio d’autunno, dal cui ascolto nascerà l’ultimo dipinto appartenente alla serie della #rivoluzioneterrestre; laddove il cambiamento capace di modificare il domani può consistere anche solo nel tornare ad abitare la quotidianità, tutti assieme, con intenzione. 

Ve lo ricorderò ancora come nei prossimi giorni vi presenterò il risultato di #solstizioestate; per ora, come sempre, un immenso GRAZIE a tutti coloro che hanno condiviso una parte di sé lasciando potesse divenire altro, a chi ha permesso alle testimonianze di ampliarsi ascoltandole, a chi ha in qualche modo divulgato il messaggio dell’ #artenarrativa concedendogli di arrivare più lontano, a chi ha anche solo dimostrato interesse al senso del mio lavoro o gettato un occhiata da non ora ma prima o poi ripasso e, non da ultimo, alle persone che hanno attraversato il mio panorama durante i mesi di fase creativa anche solo con un atto di silenziosa e preziosa presenza. 

Quindi a presto, per cercare di costruire assieme un nuovo pezzetto di biografia dell’umanità.