Raccontati: diventa parte del dipinto #NOI2

IoProva2WEB.jpg

Ogni essere è unico nella misura in cui lo sono anche tutti gli altri, e l'unicità stessa di un individuo può affermarsi solo di fronte ad altre e in virtù di esse.

In pratica io posso essere una persona straordinaria solo se anche tu, straordinario quanto me, sei presente, perché è nel confronto e nell'accettazione dell'individualità che la stessa può manifestarsi.

È questo il concetto che si cela dietro #NOI, l'insieme di dipinti che nascerannodall'ascolto delle testimonianze di coloro che decideranno di partecipare a un atto di condivisione artistica, in cui chiunque può entrare a far parte inviando un messaggio vocale via Whatsapp al numero +41793136659 con la risposta alla domanda: “Come vedi te stesso?” (da registrare per cortesia senza musiche di sottofondo e in un luogo silenzioso).

Compito dell'arte è denunciare le apparenze.

Aiutatemi a dimostrare che un noi assoluto, in cui ognuno sia libero di essere ciò che semplicemente è senza subire critica o discriminazione alcuna, esiste ancora e continuerà ad esserlo finché ci saranno persone come voi, che non temono i #NOI.

Riconosciamoci nell'osservazione pura.

Il mondo è quello che siamo, diamo la possibilità a questo #NOI di manifestarsi affinché lo possa dipingere, lasciando poi al vento dell'arte il compito di portare il messaggio lontano, vicino ad altre unicità.

Scopri di più sul progetto #NOI.