Call to action: cerco “te stesso” per un dipinto

Lo Spazio 1b di Lugano, in collaborazione con Pride Lugano 2018, ha recentemente indetto un concorso artistico a cui vorrei partecipare presentando un’opera.

Sono un’artista il cui metodo d’approccio consiste nel tramutare testimonianze audio in dipinti-metafora, da risottoporre in seguito al racconto altrui per poter creare una nuova tela e così via, in una sorta di trasmissione orale pittorica. Sono i miei Ritratti Narrativi.

Qui potete trovare un esempio, dove dalle evocazioni di Incontro #0 è nato Incontro #1, di cui ho già raccolto nuove testimonianze per creare Incontro #2; oppure cliccando qui potete ascoltare ciò che sta aleggiando in questo periodo in atelier, mentre sono al lavoro per creare quanto scaturito da Rosso #0.

Tornando al concorso sopraccitato, vorrei creare un quadro partendo da quanto mi verrà raccontato da voi. Mi piacerebbe poter ricevere un vostro pensiero, esperienza, emozione, ricordo o altro relativo a voi, inerente la riflessione su In che modo vediamo noi stessi?

I file audio ricevuti verranno montati e messi in poadcast, ascoltabili da chiunque. Le testimonianze saranno anonime, selezionate e tagliate a mia discrezione (senza comunque cambiarne il senso).

I messaggi vocali sono da inviare entro il 21 gennaio, via Whatsapp al numero +41 79 313 66 59, oppure per mail a info@giada.ch oppure ancora via Messanger a @GiadaBianchiArt. 

Qualche esempio? Ecco le risposte che mi hanno dato i ragazzi de L'incontro di Poschiavo.

Del perché raccolgo testimonianze audio o se volete approfondire il progetto trovate tutto qui, mentre per qualsiasi ulteriore informazione vi dovesse necessitare, non esitate a scrivermi.

Grazie per voi stessi, affinché possa dipingere un noi.

Per cortesia registrate i vostri pensieri in un luogo silenzioso. Inviando il racconto acconsentirete Giada Bianchi a farne l’uso artistico preferito. Il vostro contatto non verrà mai ceduto a terzi. Qualora non dovessi essere scelta per l’esposizione presso lo Spazio 1b, l’opera verrà in qualsiasi caso esposta, pubblicata e divulgata attraverso i canali social.

CallToActionNoiStessiWEb.jpg