#ROSSO1

L’opera #ROSSO1 è simbolo di aggregazione e disgregazione, di ritrovo e abbandono, di quegli argini entro i quali ci si può sentire a volte prigionieri oppure invasi, mentre altre protetti. Rappresenta tutto ciò che sta al di là dei confini, come la notte che dissolve i contorni, condizione in cui è possibile svanire fra respiri e sospiri che portano altrove.

Rosso1-2.jpg

Il dipinto #ROSSO0 è nato dalla trasformazione di uno scampolo di vita personale dell’artista in metafora pittorica narrativa.

Rosso1.jpg

Il risultato è stato in seguito utilizzato per una call to action lanciata sulle principali piattaforme social (Facebook, Linkedin, Twitter e Instagram), dove è stato chiesto alle persone di raccontare qualche cosa di loro stesse generato dalla visione del quadro, da inviare all’artista tramite messaggio vocale.

Dall’ascolto delle testimonianze ricevute è stato in seguito creato #ROSSO1, passando quindi da un quadro all’altro grazie alla trasmissione orale pittorica: l'arte tramandata attraverso i vissuti delle persone. Ascolta i racconti da cui è nato il dipinto.

Il presente dipinto è stato utilizzato nel luglio 2018, all'interno dell'a manifestazione Festival Ticino in Danza di Mendrisio, per il progetto MIMEMIS della danzatrice Elena Boillat, volto a trasformare in movimento opere d'arte. Dalla visione del video scaturito dal progetto verrà in seguito prodotta una nuova opera d'arte: #ROSSO2.

L’opera #ROSSO1, acrilico su tela dim. cm 200X150 cm è disponibile alla vendita. Prezzo su richiesta.


#ROSSO1 PRINT FINE ART

RipRosso1-4.jpg

#ROSSO1 è riprodotto in stampe Fine Art di tre formati in serie di 30 esemplari ciascuno, ognuno firmato e numerato dall’artista con timbro a secco in rilievo, fornito con il relativo certificato d’autenticità.

RipRosso1-3.jpg

Riproduzione creata dalla stamperia Emmanuel Urban sita in Castel San Pietro, Svizzera.

Stampa su carta Hahnemühle Bright White 300 gr, prodotta utilizzando pigmenti Ultra Chrome K3 inks di Epson. Disponibile in tre formati.


Rosso-2.jpg

#ROSSO0

Scopri il dipinto dalle cui impressioni è nato #ROSSO1