#BIOSFERA #FENICE

Foto by Cristina Piccioli

Foto by Cristina Piccioli

L’opera #FENICE è un dipinto nato da racconti di rinascita. Simbolo di evoluzione, di sapienza acquisita, di conquista della propria personalità e di personificazione della forza vitale, la sua figura ricorda il cammino che occorre intraprendere durante le profonde fasi di cambiamento.

L’opera è stata creata per “Crash/fragments”, un concorso artistico indetto dalla Galleria Spazio 1b di Lugano in collaborazione con la Biennale dell’Immagine di Chiasso nel 2019.

Il tema desiderava indagare nei momenti di rottura, tensione e scontro, sia nella dimensione interiore che sociale, alla ricerca di frammenti carichi di energie dai quali è possibile ricominciare. Il Crash visto come portatore di cambiamento e stimolo per un nuovo inizio, affrontato dall’artista attraverso la figura della fenice.

Descrizione installazione: sfera gonfiabile in PVC termosaldato a tenuta stagna, dim. cm diametro 100, rivestita con stoffa con stampa digitale per esterni, fissata a supporto in metallo termolaccato. Illuminazione interna led solare. File audio accessibile tramite relativo QRCode. Dimensioni totali opera: L. 100 x P. 100 x H. 150