DIVENTA PARTE DI #NOI

 

Partecipa al progetto #NOI, la creazione di una serie di dipinti nati dalle risposte ricevute alla domanda:

Come vedi te stesso?

È sufficiente inviare un messaggio vocale via Whatsapp con il tuo pensiero al numero

+41 79 313 66 59

Lo stesso verrà in seguito unito ad altri e dal cui ascolto mi lascerò ispirare per rappresentare un nuovo incontro su tela composto da straordinarie unicità.

Per una migliore qualità audio chiedo per cortesia di registrare il messaggio in un ambiente silenzioso e senza rumori di sottofondo.

Attualmente #NOI1 è esposto presso gli spazi della Galleria 1b di Lugano, scelto per una mostra collettiva organizzata in collaborazione con il Pride, visibile ed ascoltabile fino al 15 ottobre 2018.

CONCETTO PITTORICO #NOI

Attraverso l’osservazione pura, lo sguardo privo di desideri, giudizi e necessità, l’essere umano appare per ciò che è: natura, creazione, anima e bellezza. Se mi rivolgo all’altro con timore, speranza o pretese, non riuscirò a catturare la sua essenza ma solo il riflesso del mio volere. Se invece mi pongo nei suoi confronti con abbandono, con osservazione pura, esso risulterà ai miei occhi come individuo unico e straordinario. Osservare significa non cercare alcunché, ma amare senza desiderio alcuno. Questa condizione non possiamo però pretenderla nell’incontro se prima non l’abbiamo applicata su noi stessi. 

Dalle consapevolezze dei sé ricevuti vengono quindi creati dipinti rappresentanti un NOI assoluto, ove non esiste discriminazione o diversità alcuna in quanto è un NOI composto da singole personalità che si sono riconosciute in loro stesse, unite grazie all’atto della presenza. 

NOI è un progetto aperto; a scadenze regolari verranno effettuate nuove chiamate su “come vedi te stesso” da cui nasceranno altri quadri, affinché questo NOI possa diventare sempre più grande, sempre più simile al volto dell’intera umanità.